Pubblichiamo il DPGR n. 127 del 6 novembre 2020 firmato dal governatore piemontese Alberto Cirio che recepisce il DPCM dello scorso 3 novembre.
Il documento conferma la chiusura dei centri commerciali nelle giornate festive e prefestive, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari, tabacchi, edicole, farmacie, parafarmacie, studi medici e presidi sanitari. Il decreto conferma la chiusura delle attività commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati nei giorni prefestivi e festivi, fatta eccezione per i generi alimentari, i tabacchi e le edicole. Resta ferma la chiusura di qualsiasi esercizio di vendita al dettaglio e di servizi alla persona dalle ore 22 alle 5 del mattino.
Il punto 33 del decreto ricorda come le strutture residenziali socio-assistenziali siano tenute ad accreditarsi tempestivamente sulla piattaforma regionale “Covid 19 – Gestione RSA” al fine di comunicare idonee informazioni sulla situazione sanitaria della struttura e le aziende sanitarie competenti territorialmente devono vigilare sul corretto adempimento di tale obbligo.
Il DPGR conferma l’attività dell’Unità di Crisi regionale fino al 31 gennaio 2021, con operatività 24/24 H.