Domani ANCI Piemonte incontrerà i sindaci della Granda a Mondovì e Peveragno.
Si tratta di due incontri rivolti rispettivamente ai Sindaci dei Comuni del Monregalese e del Cebano (il primo) e a quelli delle realtà di medie dimensioni (5.000-15.000 abitanti) dell’intero territorio provinciale (il secondo).
Durante i due incontri, che si terranno a Mondovì e Peveragno, i vertici dell’ANCI regionale si confronteranno con gli amministratori del territorio e avranno modo di illustrare l’ambizioso progetto della Centrale Operativa Piccoli Comuni, ideato per fornire un supporto concreto alle realtà minori.
Gli incontri consentiranno, inoltre, ad ANCI Piemonte di raccogliere suggerimenti, segnalazioni e opinioni, nell’ottica di un rafforzamento dei rapporti di collaborazione tra l’associazione e i territori e al fine di valutare iniziative congiunte in materia di semplificazione amministrativa da proporre al Governo.
L’incontro di Mondovì si svolgerà dalle ore 17,30 nella Sala del Consiglio Comunale, in corso Statuto 10. Quello di Peveragno si terrà dalle ore 21 nella Sala del Consiglio Comunale, in piazza Toselli 15.
Interverranno il presidente di ANCI Piemonte Alberto Avetta e i vicepresidenti Michele Pianetta e Gianluca Forno, assieme ai Sindaci dei due Comuni.
In allegato la locandina degli eventi.