Un webinar dedicato alle novità del DL Semplificazioni in materia di affidamenti pubblici è in programma martedì 8 settembre dalle ore 11:30 alle 13. Il webinar illustrerà le deroghe relative agli affidamenti sotto e sopra soglia, le nuove disposizioni relative alla normativa antimafia e le regole in materia di programmazione e di partenariato pubblico-privato.
L’iniziativa fa parte di un ciclo di eventi formativi organizzati dall’Osservatorio investimenti IFEL in collaborazione con l’ANCI. Dopo l’incontro introduttivo sulle principali novità introdotte dal DL Semplificazioni, il nuovo webinar approfondisce ulteriori aspetti del DL 76/2020 e sulla base di un primo documento organico elaborato da IFEL, anche alla luce delle indicazioni fornite dall’ANAC, con l’obiettivo di supportare i Comuni ad affrontare le questioni di maggiore urgenza sui cui il decreto impatta.
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni.