Si parlerà della vulnerabilità dei sistemi informatici a livello globale nel convegno in programma a Roma il prossimo 4 aprile.
Cittadini, aziende e governi subiscono attacchi sempre più frequenti e difficili da contrastare. Se il rischio cyber non può essere annullato, le armi per combatterlo non mancano e non solo dal punto di vista tecnologico: il primo passo è la consapevolezza delle persone.
Da qui l’idea del CSI Piemonte, azienda informatica che lavora per la pubblica amministrazione, di organizzare un incontro sulla cyber security con l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica – Clusit, per promuovere una collaborazione forte tra organizzazioni pubbliche e private e contribuire alla salvaguardia dei dati attraverso la diffusione di un’adeguata cultura della sicurezza informatica.
Il convegno di martedì 4 aprile gode del patrocinio di ANCI Piemonte e si svolgerà dalle ore 9:30 alle 13 nella Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, in Piazza della Minerva 38. Nel corso del dibattito è previsto l’intervento del vice presidente di ANCI Piemonte Michele Pianetta, delegato al tema dell’innovazione.
In allegato il programma dettagliato dell’evento, al quale è possibile partecipare gratuitamente previa iscrizione al link roma_cts2017.eventbrite.it