Rilanciare gli investimenti sulle opere infrastrutturali per favorire il miglioramento dell’economia territoriale. è questo l’obiettivo del convegno “Partiamo dal territorio. Investimenti per la competitività e l’occupazione in provincia di Cuneo” che si terrà venerdì 19 ottobre nel Centro Incontri “Sala Falco” della Provincia di Cuneo.
Su 45.000 infrastrutture in tutta Italia, ben 11.000 (il 25%) necessitano di manutenzione. Tra le opere da segnalare nel cuneese vi sono il viadotto di Fossano, crollato un anno fa, il viadotto Mollere (tra Ceva e Ormea), la nuova circonvallazione di Demonte, l’ultimo tratto dell’autostrada Asti-Cuneo e il completamento del tunnel Tenda Bis.
Temi che verranno affrontati il 19 ottobre dalle ore 9 alle 13:30, in Corso Dante 41. Interverranno, tra gli altri, il Presidente della Provincia e Sindaco di Cuneo, Federico Borgna, e il vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte, Michele Pianetta. Introduzione a cura di Massimiliano Campana, segretario provinciale Cisl Cuneo.