Sono aperte le iscrizioni al corso universitario “Gestire e valorizzare i beni e le attività culturali in una società digitale. Modelli e strumenti per utilizzare al meglio strumenti digitali e web, sviluppare il pubblico e ripensare gli assetti pubblico-privati per la valorizzazione del territorio”.
Il corso, realizzato da Accademia per l’Autonomia in collaborazione con ANCI, UPI, Ministero dell’Interno e Politecnico di Torino, si svolgerà nel capoluogo, nella sede della Facoltà di Architettura a partire dal prossimo 10 novembre.
Il corso si propone di veicolare agli enti locali conoscenze e strumenti aggiornati per la gestione dei beni e delle attività culturali. Il corso punta all’analisi delle trasformazioni a cui sono soggette la domanda e l’offerta culturale, in relazione alla cultura digitale e ai nuovi assetti pubblico-privati nella gestione dei beni e servizi.
Il corso di formazione si avvale di 8 docenti ed esperti di fama nazionale e internazionale e si svolge in 6 sessioni, ha la durata di 4 giorni per un totale 24 ore di lezioni in aula, integrate e supportate da strumenti per la formazione a distanza in modalità web-learning per lo sviluppo dei temi trattati in aula.
L’iniziativa è aperta a segretari, direttori generali, dirigenti, responsabili dei servizi e amministratori di Comuni, Province e Città metropolitane.
Programma, iscrizioni e ulteriori informazioni QUI.