“La collaborazione di Sindaci e territori nel rispetto delle ordinanze e nell’opera di costante aggiornamento e di informazione è massima. Lavoriamo con le Regioni e con le Aziende sanitarie, secondo le indicazioni fornite dal Ministero della Salute, con grande senso di responsabilità e con unità di impegno, come richiesto anche dal Presidente Mattarella nel suo appello delle scorse ore”.

Così il vicepresidente vicario di ANCI nazionale e sindaco di Valdengo (BI), Roberto Pella, in una nota trasmessa agli organi si stampa.

“Ciascun sindaco – aggiunge Pella – sta agendo in maniera seria e coordinata, evitando allarmismi e garantendo il massimo supporto alle autorità sanitarie, alle Forze Armate e alla Protezione Civile che ringrazio enormemente per il loro operato. Per fronteggiare e contrastare il rischio di diffusione del virus é necessario essere prudenti e scrupolosi e invitare i propri cittadini a seguire le indicazioni contenute nel Decalogo elaborato dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, oltre che nell’ordinanza disposta dal Presidente della Regione Piemonte”, conclude.