Si parlerà di “Conto termico: le novità per la PA” nell’incontro organizzato da ANCI e UNCEM regionali il prossimo 26 febbraio a Torino. Il Conto termico favorisce la riqualificazione degli edifici attraverso interventi di efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili al servizio di edifici pubblici. Oltre alla PA, tra i beneficiari vi sono imprese e privati, che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euro annui, di cui 200 destinati alle PA.
Nell’incontro verranno affrontate le principali novità in materia: dalla revisione delle dimensioni degli impianti che possono accedere agli interventi di riqualificazione, allo snellimento delle procedure di accesso.
L’iniziativa gode del patrocinio della Città Metropolitana di Torino ed è promossa con la collaborazione del Gestore dei Servizi Energetici (GSE S.p.A.) e con il supporto dell’Ordine degli Architetti e del Collegio dei Geometri di Torino. Appuntamento il 26 febbraio alle ore 11, nella sede della Città Metropolitana di Torino, in Corso Inghilterra 7.