“Al nuovo presidente di ANCI Umbria formulo le più sincere congratulazioni e i migliori auguri dei nostri sindaci per l’incarico che si appresta ad intraprendere”. Così il presidente di ANCI Piemonte e sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro, dopo l’elezione di Michele Toniaccini, sindaco del Comune di Deruta (PG), alla guida dell’ANCI umbra. Toniaccini è stato scelto all’unanimità dalla XII assemblea congressuale dell’associazione dei comuni umbri, svoltasi per la prima volta in modalità virtuale.
“Le questioni sul tappeto sono numerose e il periodo è davvero complesso – ricorda Corsaro -. In Umbria come in Piemonte ci attendono sfide importanti, una fra tutte quella del sostegno all’occupazione, un tema sul quale ANCI Umbria ha profuso sforzi importanti. A Toniaccini e a tutta la sua squadra rinnovo dunque la vicinanza e la piena disponibilità a collaborare da parte dell’intero comitato direttivo di ANCI Piemonte”.
A proposito di sinergie, la prima iniziativa congiunta delle due ANCI regionali è il webinar gratuito su “La salute nei piccoli Comuni” che si terrà online il prossimo 4 marzo alle ore 16, in collaborazione con le federazioni regionali di Federsanità. Tutte le info sull’evento sono disponibili A QUESTO LINK.
Leggi le dichiarazioni del presidente di ANCI Umbria, Michele Toniaccini.