In questi giorni l’associazione dei Comuni piemontesi è impegnata a perfezionare la costituzione della propria rappresentativa calcistica, che sarà composta da amministratori locali provenienti dall’intero territorio regionale, pronti a cimentarsi in una prima importante sfida in programma venerdì 6 luglio allo stadio comunale di Ivrea.

“Per l’occasione affronteremo la squadra dei segretari comunali e quella dei richiedenti asilo dell’Ivrea 1905 – spiega il presidente di ANCI Piemonte, Alberto Avetta – sarà un triangolare dell’amicizia all’insegna della solidarietà, che ci consentirà di raccogliere fondi a favore dell’associazione torinese Insuperabili onlus, che utilizza il calcio come strumento di socializzazione e integrazione per ragazzi disabili”.

“Incoraggiare la collaborazione tra amministratori anche attraverso competizioni amichevoli – spiega il coordinatore Piccoli Comuni di ANCI Piemonte, Gianluca Forno – serve a promuovere la condivisione di valori e obiettivi, migliora il dialogo istituzionale e favorisce azioni positive. Per questa ragione, è nostra intenzione definire un’ampia rosa di amministratori che possano offrire la propria disponibilità alle varie iniziative benefiche che, di volta in volta, prenderanno forma sul territorio”.

Gli amministratori locali interessati a far parte della rappresentativa calcistica di ANCI Piemonte sono invitati a manifestare la propria disponibilità all’indirizzo di posta elettronicaeventi@anci.piemonte.it oppure contattando la segreteria dell’associazione al numero 011/01123331 (sig.ra Giulia Treves).

Allegati