Benvenuti nel nuovo sito di ANCI Piemonte, uno spazio ripensato in modo completamente diverso dal passato per condividere contenuti e notizie in modo agile ed efficace.

Frutto di un’attenta valutazione delle istanze espresse dagli utenti e di un impegnativo lavoro di confronto e di analisi sull’evoluzione dei modi e degli strumenti della comunicazione moderna, il nuovo portale rafforza la crescente presenza dell’Associazione regionale sui canali online affiancandosi alla pagina Facebook, all’account Twitter, alla newsletter e in particolare ad AnciPTV, il canale video di ANCI Piemonte su Youtube, unico nel suo genere per qualità e quantità di contenuti.

Ecco una veloce panoramica su alcuni elementi del nuovo portale:

GLI APPROFONDIMENTI

Temi importanti ANCI

4 sono i temi che sono stati individuati come strategici e di grande importanza per gli associati di ANCI:

Ad ognuna di queste tematiche è stata dedicata una sezione completamente personalizzata con comunicati, approfondimenti e risorse in costante aggiornamento.

LE NEWS

Notizie in evidenza

I principali comunicati sono presenti in homepage, tutte le notizie sono organizzate e archiviate per aree tematiche al fine di consentire una semplice ed immediata consultazione da parte dell’utente.

Al momento stiamo procedendo con il trasferimento di tutti gli articoli del 2017.

Carattere e struttura di ogni articolo sono stati scelti per rendere piacevole la lettura e semplice la condivisione sui principali social network.
Inoltre collegamenti e suggerimenti tra gli articoli offrono una più semplice esperienza di approfondimento.

I DOSSIER

Dossier

I dossier sono raccolte aggiornate di comunicati su argomenti temporanei di rilievo che necessitano un’immediata attenzione da parte degli amministratori.
UN modo ulteriore per garantire un costante e puntuale aggiornamento su

VIDEO

Video ANCI

Il canale video, fiore all’occhiello dell’attività di comunicazione di ANCI Piemonte, trova nel nuovo portale un ampio spazio nel quale vengono raccolti tutti i servizi di taglio giornalistico realizzati dall’ufficio stampa, spesso associati a comunicati e gallerie fotografiche.
Anche i singoli video trovano, in questo modo, il dovuto spazio dedicato tra tutti gli altri aggiornamenti.

I CALENDARI

Calendario ANCI

Una particolare attenzione è stata dedicata alla scelta di un potente strumento per la gestione del calendario di ANCI Piemonte.
In questo modo gli associati e i loro collaboratori potranno agilmente seguire tutte le attività organizzate, siano queste di formazione, di incontro o di informazione, dando anche la giusta visibilità al grande sforzo dell’Associazione, in termini di presenza sul territorio.

IL COMITATO DIRETTIVO

Comitato direttivo ANCI

Per la prima volta anche gli impegni e le attività dei membri del comitato direttivo saranno raccolti in pagine personali che stiamo costruendo un passo alla volta.
Un modo per diffondere e far conoscere a tutti gli associati l’impegno di chi in ANCI Piemonte non solo ci crede, ma si impegna in prima persona.

MOBILE

ANCI Mobile

Anche se scontato, è importante sottolineare come tutto il portale sia stato ideato anche per una semplice consultazione da cellulare, compresa la possibilità di condivisione immediata degli articoli su WhatsApp.

MODULARITA’

Admin ANCI

La struttura del portale, basato sul solido CMS WordPress, è completamente modulare.
Questo permetterà ad ANCI Piemonte di sviluppare, a seconda delle necessità, nuove sezioni e servizi in linea con le reali esigenze di comunicazione e di informazione.


Come ogni novità, anche questo portale è destinato nei primi mesi dal suo lancio a subire aggiornamenti, migliorie e correzioni in base ai primi dati d’utilizzo e alle segnalazioni o consigli che vorrete mandarci.

Siamo certi che troverete questo nuovo strumento utile al vostro difficile seppur appassionante lavoro nella gestione della Cosa Pubblica.

Speriamo, infine, che sia in grado di trasmettere il grande impegno di ristrutturazione messo in atto da ANCI Piemonte a beneficio di ogni amministratore che si riconosce nella nostra realtà, ne condivide gli obiettivi e comprende l’importanza di farne parte.

Alberto Cabodi
Social Media Manager
ANCI Piemonte