“Banda Ultralarga. Il Piemonte alla svolta”. Questo il titolo del convegno in programma venerdì 15 dicembre a Torino, “occasione per tracciare il bilancio di ciò che è stato fino ad ora e per parlare delle iniziative future”, come sottolinea del resto il vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte, Michele Pianetta, che invita tutti a partecipare all’evento. L’appuntamento è alle ore 15, nella Sala Consiglieri della Città Metropolitana di Torino, in Via Maria Vittoria 12.
“Quello della banda ultra larga è un tema cruciale per il sistema delle autonomie locali, una questione che stiamo affrontando in maniera sinergica per dare voce ai Comuni e alle loro necessità. Da qui l’importanza del convegno al quale invito tutti gli amministratori a partecipare”.
All’incontro di venerdì 15, organizzato con la collaborazione di UNCEM Piemonte, parteciperanno i rappresentanti di Open Fiber, società che si è aggiudicata la gara per la posa della banda ultra larga in 16 regioni italiane. In Piemonte il tema della Banda Larga prevede investimenti pubblici per 284 milioni di euro nei prossimi tre anni.