I problemi relativi alla velocità di connessione internet denunciati nei giorni scorsi dal sindaco di Mombasiglio (CN), Aldo Michelotti, saranno presto risolti. Lo comunica TIM in una nota, nella quale annuncia di “aver realizzato importanti interventi di ammodernamento della rete all’interno del comune di Mombasiglio. Il Comune – prosegue la nota – è completamente servito da collegamenti a banda larga fino a 20 mega, che saranno disponibili a partire da febbraio 2018”.
Della questione si era fatto portavoce presso i vertici di TIM il vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte, Michele Pianetta: “Sapevo che TIM era al lavoro da tempo per risolvere il problema ma all’indomani della denuncia del sindaco Michelotti, mi sono attivato presso il gestore sollecitando gli interventi necessari. Il risultato annunciato in queste ore è frutto delle buone relazioni instaurate da ANCI Piemonte e TIM in questi anni e testimonia la volontà dell’azienda di migliorare la qualità dei servizi ai cittadini”.
La settimana scorsa il sindaco di Mombasiglio aveva denunciato il rischio di non riuscire a garantire gli adempimenti previsti dalla legge in materia di comunicazioni in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo. Numerose le segnalazioni inviate in questi anni. “La situazione si sblocca quindi definitivamente – conclude Pianetta – auspichiamo ovviamente la medesima attenzione nei confronti di tutte quelle situazioni di malessere segnalate dai territori in questi anni. Da parte nostra, continueremo a portare la voce dei piccoli Comuni piemontesi laddove ce n’è bisogno”.