Sport Missione Comune 2021

L’Istituto per il Credito Sportivo ha pubblicato l’Avviso pubblico “Sport Missione Comune 2021”.

Il bando stanzia un importo pari a 25 milioni di euro in conto interessi, destinati al totale abbattimento degli interessi di mutui a tasso fisso della durata di 15, 20 e 25 anni, da stipulare obbligatoriamente entro il 31 dicembre 2021 con l’Istituto per il Credito Sportivo o con altro soggetto finanziatore appositamente convenzionato.

Le risorse potranno essere utilizzate da Comuni, Unioni di Comuni, Comuni in forma associata, Città Metropolitane, Province e Regioni per progetti (definitivi o esecutivi) di costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva.

Sono esclusi dall’iniziativa gli interventi relativi alle piste ciclabili ed ai ciclodromi, ai quali è dedicato il progetto “Comuni in Pista 2021”.

Le istanze potranno essere presentate tramite portale dedicato, presente sul sito www.creditosportivo.it, a partire dalle ore 10 del prossimo 29 aprile e non oltre le ore 24 del 5 dicembre 2021.

Le istanze inoltrate entro il prossimo 30 ottobre potranno ottenere l’abbattimento totale degli interessi di mutui a tasso fisso della durata massima di 25 anni.

Quelle inoltrate successivamente o completate oltre tale data potranno ottenere il totale abbattimento degli interessi di mutui della durata massima di 20 anni, se relative esclusivamente o prevalentemente ad interventi prioritari.

Disponibili online anche i bandi di “Cultura Missione Comune”, “Sport Verde Comune” e “Comuni in Pista”.

Per maggiori informazioni LEGGI IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE.