È stato pubblicato dal Ministero dell’Istruzione l’avviso pubblico per il finanziamento di interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, scaricabile QUI.
Le province possono presentare in questa prima fase una candidatura di carattere generale attraverso la piattaforma informatica del MIUR, mentre successivamente, a seguito dell’ammissione a finanziamento, dovranno specificare i singoli edifici scolastici che saranno interessati dagli interventi.
Il riparto delle risorse è stato effettuato in base alla popolazione scolastica, come da prospetto riportato nell’avviso a pagina 3. L’area del sistema informativo predisposta per la presentazione delle candidature resterà aperta dalle ore 10 del 25 giugno alle ore 15 del 3 luglio 2020.
Per informazioni e chiarimenti sulla presente procedura è disponibile un servizio raggiungibile dal sistema informatico, ovvero è possibile contattare l’ufficio dell’autorità di gestione ai seguenti recapiti: 06/58.49.34.33-29.53 – email: dgefid.ufficio4@istruzione.it.