Dopo la presentazione dello scorso 14 febbraio a Torino, prendono ufficialmente forma in questi giorni le consulte tematiche di ANCI Piemonte. A distanza di un mese dall’evento di presentazione, nei giorni scorsi si è insediata l’XI Consulta dell’associazione. Si occuperà di associazionismo e volontariato, sicurezza del territorio, prevenzione del degrado e polizia locale.
“Si tratta di tematiche imprescindibili per i Comuni – commenta il presidente di ANCI Piemonte, Davide Gilardino – vogliamo offrire un supporto, non solo doveroso ma sentito, al mondo dell’associazionismo e del volontariato. A tutti i membri della consulta appena avviata, buon lavoro”.
Il primo incontro della nuova consulta si è svolto nella sala polivalente “Albino Calletti” del Comune di Castelletto Sopra Ticino (NO) ed è stato aperto dal sindaco e vicepresidente ANCI Piemonte, Massimo Stilo e dal direttore dell’associazione Marco Orlando.
Nel corso dell’incontro, la Consulta ha eletto presidente Dario Lorenzoni, assessore del Comune di Grugliasco (TO). A seguire è stata presentata la collaborazione avviata con l’UNPLI, l’ente che raggruppa le Pro Loco.
“Sono soddisfatto di questo primo incontro, il nostro obiettivo è quello di far rete e di confrontarci. Lavoriamo per far sentire la nostra vicinanza ai Comuni”, ha dichiarato il vicepresidente Stilo, che in seno al comitato direttivo di ANCI Piemonte detiene ed esercita le deleghe di competenza della XI Consulta.
GUARDA L’INTERVISTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE