“Esprimo profonda gratitudine al Presidente Mattarella per la sua presenza, in apertura dell’Assemblea nazionale ANCI, e per aver messo al centro del suo intervento i piccoli comuni e le aree interne del nostro Paese, insieme ai centri di più grande dimensione, come elemento cardine per la ripresa e per il futuro dell’Italia in un’ottica di unità e coesione”.
Cosi il vicepresidente vicario di ANCI nazionale e sindaco di Valdengo (BI), Roberto Pella, nella giornata di apertura della 37^ Assemblea nazionale dell’Associazione dei Comuni.
“Molte parole – aggiunge – sono state spese dal Presidente per sottolineare l’importanza di colmare il divario digitale dei nostri territori, di rafforzare il welfare di comunità, di garantire equo accesso a servizi e cure, in modo omogeneo, contribuendo così a promuovere stili di vita sani e territori sostenibili. ll suo invito alla responsabilità, a tutti i livelli, e alla collaborazione é il monito che porteremo, ancora più forte da stasera, nelle nostre comunità, tra i nostri concittadini”.