Sensibilizzare le imprese piemontesi sul tema del welfare aziendale attraverso eventi formativi e azioni di comunicazione e di divulgazione sull’intero territorio regionale.
È l’obiettivo del progetto Net4Caring, realizzato da ANCI Piemonte (capofila) in partnership con UNCEM Piemonte, le Province di Asti, Novara e Vercelli e i Comuni di Asti, Novara e Ivrea.
Il progetto, finanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito della strategia regionale per l’innovazione sociale WE.CA.RE, è stato illustrato nella sede del Comune di Cortemila (CN) nel corso di un incontro informativo al quale hanno partecipato i rappresentanti di ANCI Piemonte, Uncem e Unione Montana Alta Langa.
Net4Caring prevede un’attenzione particolare alle aree ricomprese nella Strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne (SNAI) per la Regione Piemonte. Da qui la volontà di ANCI e Uncem regionali di unire le forze e di proporre una serie di azioni volte a valorizzare istanze e specificità delle aree interne attraverso la realizzazione di un programma condiviso con i principali attori del territorio.
A breve aggiornamenti sulle attività Net4Caring!