“Anticorruzione e trasparenza. Nuove prospettive”. Se ne parlerà il 1° giugno a Vercelli nell’ambito del progetto “FORMA COMUNE 2018”, realizzato da ANCI Piemonte con il sostegno della Fondazione iFEL.
Il rispetto della normativa anticorruzione (L. 190/2012 e successivi) è un obbligo per tutte le Pubbliche Amministrazioni. La giornata formativa vede la collaborazione di UPI Emilia Romagna e, attraverso il contributo di illustri relatori, si propone di fornire importanti linee guida e indicazioni utili sugli adempimenti legislativi in materia di prevenzione e contrasto alla corruzione.
L‘iniziativa porrà un’attenzione particolare al tema del rapporto tra trasparenza e privacy, alla luce del Regolamento europeo sulla privacy (GDPR), di prossima attuazione.
L’evento (inizialmente calendarizzato in data 11 maggio) gode del patrocinio della Provincia di Vercelli, del Comune e dell’Università del Piemonte Orientale. Appuntamento dunque venerdì 1 giugno, dalle ore 9 alle 14, nella Cripta di Sant’Andrea, in Via Galileo Ferraris 116. Ulteriori informazioni all’indirizzo di posta elettronica corsi@anci.piemonte.it.
La partecipazione è gratuita.