Grande partecipazione alla cerimonia di taglio del nastro di ANCI OFF, l’iniziativa organizzata dalla Città di Torino in collaborazione con ANCI Piemonte, la Regione e altri importanti partner istituzionali, al termine dell’assemblea di ANCI nazionale svoltasi al Lingotto.
Dal 20 al 22 novembre, un centinaio di stand ha animato i portici della centralissima Via Roma in quello che è stato ribattezzato per l’occasione “il Villaggio dei Comuni italiani”.
In piazza Castello, la cupola geodetica (già protagonista degli eventi collaterali delle ATP Finals) ha ospitato dibattiti e momenti di approfondimento dedicati ad amministratori locali e cittadini, con l’obiettivo di mettere in luce il ruolo dei Comuni e condividere idee e progetti per il futuro dei territori.
Insomma, ANCI OFF è stata una straordinaria vetrina per le eccellenze turistiche, culturali e tradizionali di numerosi Comuni italiani, da nord a sud del Paese.
All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, l’assessore alle Attività produttive della Regione Piemonte, Andrea Tronzano e il presidente di ANCI Piemonte, Davide Gilardino.