Formazione dei giovani amministratori, assegnazione delle nuove deleghe per materie di competenza ai coordinatori regionali, il contributo dei giovani under 36 all’assemblea annuale dell’ANCI e il confronto sulle prossime iniziative in campo in considerazione dell’emergenza Covid-19.
Questi i principali temi al centro della riunione del Coordinamento nazionale di ANCI Giovani presieduta dal coordinatore nazionale, Luca Baroncini. Nel corso dei lavori, svoltisi in videoconferenza, i giovani amministratori hanno fatto il punto sul tema del rinnovo dei nuovi coordinamenti regionali, rinviati a causa dell’emergenza sanitaria in atto.
“È stato un confronto positivo – spiega Baronicini – nel quale abbiamo proceduto ad una prima assegnazione di deleghe ai vari coordinatori regionali. Abbiamo discusso inoltre delle prossime attività, tra cui le iniziative di formazione. E ci siamo confrontati anche sulla prossima Assemblea ANCI nonché sul lavoro che stanno portando avanti i vari coordinamenti regionali”.
Nel corso della riunione, i giovani amministratori hanno condiviso le loro preoccupazioni in merito all’emergenza sanitaria, formulando la richiesta di momenti formativi ad hoc per i giovani di ANCI.