Dopo il mancato esordio astigiano a causa delle condizioni meteorologiche avverse, il corso di formazione “Salute-Sindaci-Cittadini”, promosso da ANCI Piemonte e da Federsanità, si prepara a far tappa ad Alba, in provincia di Cuneo.
Al centro dell’iniziativa, che prevede complessivamente 5 giornate formative in tutto il Piemonte, vi è il tema della responsabilità degli amministratori locali in ambito sanitario e socio-sanitario. “Con la riforma del Titolo V della Costituzione – spiegano in ANCI – il quadro normativo in materia sanitaria ha subito notevoli cambiamenti. Da qui l’esigenza di dar vita ad una serie di eventi volti ad approfondire compiti e competenze dei Comuni, e in particolare dei sindaci, nella gestione di una materia di grande complessità”.
Appuntamento dunque il prossimo 30 gennaio, alle ore 14:30 nella sala multimediale dell’ASL di Alba, in Via Vida 10.
All’evento parteciperanno la vicepresidente al Welfare di ANCI Piemonte Elide Tisi, il sindaco di Alba Maurizio Marello, il presidente regionale di Federsanità Gianpaolo Zanetta, la presidente della Consulta Welfare di ANCI Piemonte Patrizia Manassero e il vicepresidente ANCI Michele Pianetta. L’elenco dettagliato degli interventi è contenuto nella locandina allegata.
L’evento è dedicato agli amministratori locali, ma la partecipazione è aperta anche ai cittadini.