Vendemmia

Per il terzo anno consecutivo, da metà agosto a inizio ottobre, nella cantine di Langhe Monferrato e Roero sarà possibile partecipare a un’esperienza unica: la vendemmia a fianco dei produttori sulle colline piemontesi. Anche nel 2022 l’Ente Turismo Langhe-Monferrato-Roero ha deciso di riproporre l’iniziativa di successo avviata in piena emergenza Covid con la collaborazione di Comuni, enti e associazioni del territorio.

L’iniziativa della vendemmia didattica è regolamentata da un protocollo d’intesa firmato dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, assieme alle Province di Asti e Cuneo, alle associazioni agricole, all’Ispettorato del Lavoro e allo Spresal, il servizio dell’ASL che si occupa della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Si tratta ovviamente di un’attività non retribuita, a carattere prettamente culturale e didattico che mira a rilanciare il turismo enogastronomico e a promuovere il territorio. Le aziende a conduzione familiare che aderiscono all’iniziativa sono tenute a rispettare gli obblighi e i requisiti contenuti nel disciplinare predisposto dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e a comunicare la loro adesione a Piemonte on Wine, compilando l’apposito modulo.

Ulteriori dettagli su www.piemonteonwine.it.

Info per cittadini e aziende a info@piemonteonwine.it o al n. 0173/63.50.13

SCARICA IL DISCIPLINARE

IL MODULO DI ADESIONE