I lavori per la posa per la posa della fibra ottica, nell’ambito del piano per la realizzazione della Banda Ultra Larga, sono in corso da tempo e, nelle prossime settimane, man mano che le opere saranno completate, l’utilizzo della rete FTTH (Fiber To The Home) diventerà una realtà.
Se ne parlerà venerdì 13 settembre a Villanova Mondovì nel corso dell’incontro “Accendiamo il futuro”, organizzato da ANFoV, Uncem e ANCI Piemonte. Sarà l’occasione per fare il punto sul piano BUL, nato con l’obiettivo ambizioso di colmare il digital divide del Paese. Si parlerà, inoltre, delle opportunità legate alla nuova infrastruttura e del ruolo degli operatori di telefonia nella realizzazione del piano.
Ad aprire i lavori saranno il vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte Michele Pianetta, il presidente di Uncem Marco Bussone, e il segretario generale di ANFoV Antonello Angeleri.
A seguire, Andrea Falessi, direttore delle Relazioni Esterne di Open Fiber, la società concessionaria dei bandi pubblici di Infratel Italia per la realizzazione della rete a banda ultra larga nelle aree bianche del Paese, racconterà lo sviluppo del progetto di Open Fiber in Piemonte e, nello specifico, in provincia di Cuneo, con un focus sulle prossime tappe del piano di cablaggio dei territori meno urbanizzati. “Piazza Wi Fi Italia” sarà invece il cuore dell’intervento di Vincenzo Ferrara, responsabile Gestione e Manutenzione di Infratel Italia, mentre l’AD di Alpitel, Carlo Carlotto, testimonierà il punto di vista delle imprese impegnate nei progetti di realizzazione delle reti a banda ultra larga.
Appuntamento il 13 settembre dalle ore 14:30 nel Palazzo Comunale di Villanova Mondovì, in Via Alessandro Orsi 8.
Accendiamo il futuro v11