Sono aperte le iscrizioni al Seminario Tematico Residenziale “Le filiere agroalimentari per lo sviluppo locale intersettoriale”, in programma a Viterbo da giovedì 28 a sabato 30 Marzo.
Il corso, organizzato in collaborazione con Coldiretti e riservato ad amministratori locali under 36, è finalizzato all’acquisizione di una maggiore consapevolezza strategica e operativa sulla progettazione di interventi di sviluppo che vedono gli attori delle filiere agroalimentari quali partner privilegiati.
Durante il seminario sarà utilizzato un approccio didattico che integra la formazione frontale – tenuta da docenti esperti di sviluppo locale – con la possibilità di avere un’esperienza diretta attraverso sessioni laboratoriali mirate all’acquisizione di competenze di pianificazione, co-progettazione e networking con gli attori territoriali di riferimento.
Il seminario è a numero chiuso: saranno ammessi 40 partecipanti. Qui è possibile scaricare l’Avviso di selezione per la partecipazione all’evento. Il termine per iscriversi mediante apposito form è il 12 marzo 2019.