È conto alla rovescia per i nuovi appuntamenti di “ANCI Piemonte Incontra”, l’iniziativa nata con l’obiettivo di fornire supporto e risposte concrete su temi di estrema attualità per il sistema degli Enti locali.
Gli incontri rappresentano un importante momento di informazione, ma anche un’occasione di discussione e di confronto con gli amministratori del territorio.
Il primo appuntamento, in programma subito dopo la pausa estiva, sarà organizzato a Torino, in collaborazione con il Co.Re.Ve. (Consorzio Recupero Vetro). Esperti e tecnici di settore illustreranno le possibilità di finanziamento offerte dal bando ANCI-Co.Re.Ve. per il contributo destinato allo sviluppo della raccolta differenziata del vetro.
L’evento si terrà venerdì 8 settembre, dalle ore 17 alle 19, nella “Sala dei Comuni” del Palazzo della Città Metropolitana di Torino, in Corso Inghilterra 7.
Dopo i saluti del vicesindaco della Città Metropolitana Jacopo Suppo e del vicepresidente di ANCI Piemonte Mauro Barisone, sono previsti i seguenti interventi:
- Introduzione
Agata Fortunato – Responsabile Ufficio Ciclo Integrato dei Rifiuti della Città Metropolitana di Torino; - Presentazione del Consorzio Recupero Vetro
Roberto Saettone – Direttore Generale di Co.Re.Ve; - Le attività del Consorzio a favore dei Comuni per il miglioramento della RD di imballaggi in vetro
Sabrina Nanni – Responsabile Sviluppo Raccolta di Co.Re.Ve; - Supporto all’operatività
Mariateresa Favola – Referente Territoriale di Co.Re.Ve; - Testimonianza della Società Canavesana S.p.A.
Silvia Orlandini – Comunicazione e Relazioni Enti di Società Canavesana Servizi S.p.A; - Dibattito.
PER ISCRIVERTI CLICCA QUI.
Programma ANCI Piemonte Incontra Coreve - 8 settembre 2023