Il tema delle opportunità di finanziamento legate alla progettazione europea è stato al centro dell’incontro ospitato nella sala consiliare del Comune di Biella lo scorso 19 marzo, al quale ha partecipato una quarantina di amministratori locali del territorio.
Relatrice della giornata la responsabile dell’Ufficio Cooperazione internazionale e Progetti europei di ANCI Piemonte, Elena Ciarlo, mentre a fare gli onori di casa è stato l’assessore comunale alle Politiche giovanili, Edoardo Maiolatesi.
L’incontro era il secondo appuntamento in presenza del progetto “Leader locali del futuro”, reso possibile grazie all’impegno della Provincia di Biella nel promuovere la formazione per amministratori e giovani, con l’obiettivo di offrire loro strumenti concreti per una partecipazione attiva e consapevole alla crescita del territorio. Il progetto ha, infatti, come capofila la Provincia di Biella e come partner i Comuni di Biella, Candelo, Donato, Masserano, Mongrando, Netro, Pettinengo, Ronco Biellese, Sala Biellese, Valdengo, Verrone e le associazioni ANCI Piemonte, ANPCI, ALI Piemonte e UNCEM Piemonte.
“Leader locali del futuro” fa parte dell’iniziativa “Autonomia!” realizzata con il finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, Sostegno alle situazioni di fragilità sociale, Direzione Welfare della Regione Piemonte.
GUARDA L’INTERVISTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE