Entro il 31 marzo 2020 le stazioni appaltanti e i soggetti eroganti il servizio di mensa scolastica biologica che risultano certificate, potranno compilare e inviare telematicamente, attraverso la piattaforma informatica attiva sul sito del MIPAAF, l’istanza di iscrizione all’apposito elenco, di cui al Decreto Interministeriale 18 dicembre 2017, n. 14771.
Le stazioni appaltanti dovranno effettuare una nuova iscrizione qualora abbiano inserito nella domanda 2019 un contratto di appalto del servizio in scadenza e quindi abbiano proceduto alla stipula di un nuovo contratto. Si ricorda che le stazioni appaltanti potranno beneficiare per il 2020 delle risorse del fondo per le mense biologiche, finalizzato a ridurre i costi a carico dei beneficiari del servizio e a realizzare iniziative di promozione nelle scuole.
Il fondo viene ripartito annualmente, con decreto da adottare entro fine giugno, in base ai criteri e le modalità stabiliti dal Decreto Mipaaf del 22 febbraio 2018 successivamente modificato con decreto ministeriale n. 6401 del 17/06/2019. Per informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi all’indirizzo mail pqai1@politicheagricole.it oppure consultare questo link.