Europa

Domani, 11 ottobre dalle ore 9:15, nella sala conferenze del Circolo dei Lettori di Torino, in Via Bogino 9, si terrà l’incontro finale del progetto europeo CESBA MED, cofinanziato dal programma Interreg MED e coordinato dalla Città di Torino, con il supporto tecnico di iiSBE Italia, partner di progetto.

L’oggetto principale del progetto – che coinvolge 11 organizzazioni provenienti da Italia, Francia, Spagna, Malta, Grecia, Austria e Croazia – è quello di supportare lo sviluppo di piani per l’efficienza energetica degli edifici pubblici.

Nell’ambito del progetto CESBA MED è stato sperimentato un sistema di valutazione della sostenibilità in ambito urbano, con l’obiettivo di offrire alle città coinvolte (nella fattispecie Torino) uno strumento di misurazione della sostenibilità, utile a sviluppare strategie di pianificazione linee guida per le trasformazioni future.

La conferenza, aperta agli Enti locali interessati, offrirà ai partecipanti un dibattito dinamico con esperti di livello nazionale ed europeo.

LINK PROGETTO: https://cesba-med.interreg-med.eu/