Nella sede dell’Ascom monregalese un interessante dibattito su “L’innovazione come leva per il recupero e la valorizzazione dei centri urbani e storici” ha aperto l’edizione 2019 dei “Dialoghi Eula”, il festival della buona politica targato Mondovì. L’iniziativa è stata patrocinata da ANCI Piemonte e ha visto la partecipazione, in qualità di relatori, di Barbara Manfredini, assessore alla Città vivibile e rigenerazione urbana del Comune di Cremona, Andrea Manconi, assessore alla Promozione del territorio e turismo del Comune di Millesimo (SV), Cristina Vajani del GSE – Gestore Servizi Energetici, Andrea Marino di Tautemi Associati e Claudio Emanuele Gado di Enel X.
Ad aprire i lavori il direttore di ANCI Piemonte Marco Orlando, l’assessore all’Innovazione e Smart City del Comune Di Mondovi Luca Robaldo e il vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte Michele Pianetta.
A fare gli onori di casa Carlo Comino, presidente dell’Ascom di Mondovì e Luca Chiapella, presidente di Confcommercio Cuneo. Il dibattito è stato moderato da Simona D’Alessio, giornalista del quotidiano Italia Oggi.