SportHub

L’Area Sport e Tempo Libero del Comune di Torino, in collaborazione con ANCI Piemonte, è stata selezionata per ospitare una sessione di ‘mentoring’ con esperti della Commissione europea, finalizzata a migliorare la capacità del mondo dello sport (associazioni sportive ed enti locali) di accedere ai finanziamenti messi a disposizione dall’Unione Europea.

L’iniziativa si pone il triplice obiettivo di:

– aumentare la consapevolezza del ruolo dello sport per lo sviluppo locale e regionale

– formare capacità e rafforzare le partnership tra il movimento sportivo e le autorità locali e regionali

– rafforzare gli stake-holders e sbloccare i fondi europei strutturali e di investimento.

L’attività di mentoring, adattata ai bisogni e alle specificità della Città di Torino e del territorio piemontese, ha l’obiettivo di instaurare un dialogo continuo e creare un momento di confronto per ricevere supporto formativo e sfruttare meglio i finanziamenti dell’UE. Si tratta dunque di un importante opportunità di sensibilizzazione e di formazione in vista del prossimo ciclo di finanziamenti e della nuova programmazione europea.

Dopo una giornata di visita e studio del contesto locale, gli esperti selezionati presenteranno il punto di vista della Commissione europea e alcune buone prassi il giorno 29 marzo, presso la Sala delle Colonne, Piazza Palazzo di Città 1, a partire dalle ore 9. info a europa@anci.piemonte.it

ISCRIZIONI ONLINE