Fondi Welfare

Il sito FondiWelfare, realizzato dall’Area Welfare e Immigrazione dell’ANCI in collaborazione con Cittalia, ha un nuovo indirizzo dedicato www.fondiwelfare.it 

Il portale, aggiornato alla luce della Legge di Bilancio 2019, pubblica una serie di notizie utilili sulle principali risorse stanziate a livello nazionale in favore delle politiche sociali. Sul sito sono disponibili le principali novità e i rifinanziamenti dei fondi storici in materia di politiche sociali, contrasto alla povertà, non autosufficienza, infanzia e famiglia, politiche abitative, immigrazione e integrazione, con schede di approfondimento e documenti scaricabili.

Il sito si arricchisce inoltre di una nuova sezione dedicata alle news  e permette attivare, senza necessità di registrazione, la funzione “notifiche” per rimanere aggiornati sulle ultime novità. La funzione è attivabile dall’home page, cliccando sull’icona della campanella in basso a sinistra.

Tra le notizie in evidenza, la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dello scorso 11 febbraio del decreto di riparto 2018 del “Fondo non-autosufficienze”  che assegna ai territori 447,2 milioni di euro dei 462,2 stanziati per il 2018 mentre i restati 15 milioni sono assegnati al MLPS per azioni di natura sperimentale, volte all’attuazione del Programma di azione biennale per la promozione dei diritti e l’integrazione delle persone con disabilità.