ANCI Piemonte patrocina la campagna #IoCiSono ideata per sensibilizzare la collettività sul grave fenomeno della violenza di genere.

L’adesione all’iniziativa è stata ufficializzata a margine della XXXVII Assemblea regionale di ANCI Piemonte, lunedì 18 febbraio a Torino.

Gli ideatori della campagna sono Francesca Longobardi e Stefano Peiretti, autori del libro “Non sono come tu mi vuoi” (edito da Echos Edizioni), che hanno tentato di mettere in evidenza la discrepanza ancora tangibile tra la violenza subita e quella percepita, i pregiudizi e la scoraggiante sensazione di solitudine con cui spesso devono fare i conti le donne vittime di violenza.

La campagna si rivolge ad una platea di giovani adulti e punta alla costruzione di un nuovo sentir comune attraverso il confronto con il mondo delle istituzioni e delle associazioni. L’iniziativa rappresenta una vera e propria opportunità per i Comuni piemontesi: sono previste serate informative su tutto il territorio regionale.

Per informazioni e adesioni e contatti è necessario contattare il coordinatore della campagna #IoCiSono Stefano Francescon all’indirizzo di posta elettronica iocisono@ nonsonocometumivuoi.it oppure ad info@nonsonocometumivuoi.it