Ben 200 incontri formativi rivolti ad a oltre 1.300 operatori del non profit, che a loro volta formeranno gli enti di Terzo settore (ETS) sulle novità previste dalla riforma, in continuo aggiornamento. Sono i numeri del progetto “Capacit’Azione: investire in formazione è costruire il futuro”, promosso  dal Forum del Terzo Settore del Lazio in collaborazione con il Forum Nazionale e CSVnet con la partnership di Anpas, Anteas, Arci, Auser  e CdO-Opere sociali.

L’iniziativa, realizzata con i fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, vuole offrire una chiave di lettura comune sulla legge 106 del 2016 e prevede un programma di formazione di alto livello, diviso in otto unità didattiche, con i seguenti obiettivi:
– innalzare il livello di conoscenze e abilità necessarie per l’attuazione della riforma nelle regioni italiane;
– favorire l’innovazione organizzativa da parte degli ETS;
– avviare tavoli di confronto e di collaborazione tra gli ETS e i soggetti pubblici e privati interessati alla riforma.

Il progetto, che in Piemonte è coordinato dal Comitato territoriale di ARCI Torino, si rivolge a chi opera nella pubblica amministrazione. Il primo appuntamento formativo con il modulo introduttivo su “Contesto, senso e obiettivi generali della riforma” è in programma il 29 gennaio 2019 dalle 9 alle 13 nell’Aula Magna di EDISU in Piazza Cavour 5 a Torino.

In allegato, la scheda del progetto, la sintesi delle unità didattiche e il modulo di iscrizione. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.cantiereterzosettore.it