Aiutare le città europee a trovare soluzioni comuni per affrontare le sfide urbane attraverso lo scambio di esperienze. È questo l’obiettivo del nuovo bando URBACT, volto a finanziare fino a 23 “Action Planning Networks” ovvero reti transnazionali composte da più città con sede negli Stati membri dell’UE, in Norvegia e Svizzera.
Il bando, pubblicato lo scorso 7 gennaio e aperto alla partecipazione di città europee di ogni tipologia e dimensione fino al prossimo 17 aprile, rappresenta l’ultima opportunità per partecipare al bando URBACT III.
Il tema sarà al centro dell’Infoday regionale in programma il prossimo 30 gennaio a Torino. L’evento, organizzato da ANCI Piemonte, si svolgerà dalle ore 10 alle 13:30 nella Sala delle Colonne del Comune, in Piazza Palazzo di Città 1.
Nel corso dell’Infoday verranno condivise informazioni sui temi e gli approcci da seguire in fase di stesura dei progetti, con uno sguardo alle esperienze di successo che hanno visto le città italiane protagoniste delle precedenti edizioni del bando.