Cesb Interreg

Il miglioramento dell’efficienza energetica per la riduzione dell’impatto ambientale degli edifici pubblici sarà al centro di un workshop dal titolo “Un protocollo internazionale per misurare la sostenibilità urbana: il progetto CESBA MED – città mediterranee sostenibili”, in programma mercoledì 5 dicembre nella sala convegni dell’Energy Center di Torino.

Il progetto CESBA MED ha messo a punto e sperimentato un sistema di valutazione integrato multiscala (edificio + quartiere) per favorire i processi di decision-making e migliorare l’efficacia delle politiche ambientali adottate a livello locale. L’obiettivo è quello di garantire edifici pubblici efficienti e città sostenibili.

Il workshop, aperto ai tecnici comunali del settore urbanistica e pianificazione territoriale e ai professionisti, si propone di presentare un quadro generale sull’uso dei sistemi di valutazione e degli indicatori per una progettazione urbana sostenibile e approfondire, nello specifico, le metodologie e gli strumenti sviluppati e testati in CESBA MED.
La partecipazione al workshop è gratuita e permette il riconoscimento di 4 crediti formativi agli Architetti.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per partecipare al workshop occorre registrarsi A QUESTO LINK. Appuntamento mercoledì 5 dalle ore 9:30 alle 13:30, in Via Paolo Borsellino 38/16 a Torino.

Per maggiori informazioni gli interessati possono consultare il sito internet del progetto https://cesba-med.interreg-med.eu/

Allegati