CCNL funzioni Programma - 9 luglio UnionCamere V3

Il nuovo contratto di lavoro delle Funzioni Locali sarà al centro di un incontro in programma il prossimo 9 luglio a Torino.

Siglato lo scorso mese di maggio, il CCNL Funzioni Locali 2016-2018 colma un decennio di lacune e interviene in ambiti fondamentali per l’organizzazione del lavoro, quali l’aggiornamento del sistema di classificazione, la riscrittura delle progressioni nei livelli economici e il potenziamento delle posizioni organizzative. Il CCNL 2016-2018 prevede poi misure specifiche per i piccoli Comuni e per le Unioni di Comuni e prevede che le forme di lavoro flessibile vengano aggiornate al nuovo quadro normativo definito dal Jobs Act. Infine, il fondo per la contrattazione decentrata viene finalmente semplificato, attraverso un consolidamento della parte stabile e la revisione delle modalità di alimentazione della parte variabile.

Scopo dell’incontro è dunque quello di offrire una lettura complessiva delle nuove disposizioni contrattuali, con un focus specifico rispetto alle modalità di costituzione e utilizzo del fondo.

Appuntamento lunedì 9 luglio dalle ore 9:30 alle 14 nell’Auditorium della Città Metropolitana di Torino, in Corso Inghilterra 7.

IL PROGRAMMA

ISCRIVITI QUI