C’è tempo fino al 30 aprile per partecipare alla seconda edizione del Premio Piemonte Innovazione. L’iniziativa, nata dalla sinergia tra ANCI Piemonte e FORUM PA, è stata presentata ufficialmente venerdì 13 aprile a Mondovì, nell’ambito del convegno intitolato “Pubblica Innovazione e Digital Disruption”.
La partecipazione al Premio – rivolto a tutti i settori della Pubblica Amministrazione – è aperta ai Comuni, alle Unioni dei Comuni, alla Città Metropolitana e alle Province piemontesi e, per la prima volta, anche agli Enti gestori delle funzioni socio-assistenziali.
Prestigiose le partnership di questa seconda edizione: all’iniziativa partecipano realtà di spicco del panorama nazionale, quali ActionAid Italia onlus, Fondazione per la scuola, Fondazione Crc e Ancitel.
Il modulo di iscrizione e il regolamento del Premio sono disponibili on line. A valutare le proposte sarà una commissione di esperti, che assegnerà quattro premi per un totale di 25.000 euro: al Comune vincitore andranno 10.000 euro, al secondo classificato 6.500 euro, al terzo 3.500 euro, prevista infine una menzione speciale “Piccoli Comuni” del valore di 5.000 euro. Le premiazioni avverranno a Roma il 22 maggio, in occasione di FORUM PA 2018.
Pubblichiamo le videointerviste realizzate in occasione della presentazione del Premio, disponibili sul canale YouTube di ANCI Piemonte.