L’associazione “Laboratorio Pinerolese per la città e il territorio smart” (La.Pi.S.) organizza il Concorso internazionale di idee “I giovani per un territorio smart aperto all’Europa”. L’iniziativa gode del patrocinio di ANCI Piemonte e di ANCI Giovani Piemonte e si rivolge a giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni, con l’obiettivo di selezionare progetti di elevato livello qualitativo in ambito turistico in grado di rilanciare il Pinerolese su scala europea.
Requisiti essenziali per la partecipazione al progetto sono: creatività, originalità, impiego di tecnologie ICT, interdisciplinarietà, internazionalità, valutazione dei rischi di insuccesso, creazione di valore economico e sociale, rispondenza ai Princìpi del Piano Strategico di Sviluppo del Turismo 2017-2022 e alle Linee Strategiche dell’Agenda Digitale della Regione Piemonte.

Per conoscere dettagli e termini dell’iniziativa vi invitiamo a consultare il regolamento del concorso, cliccando QUI.

Quesiti e richieste di chiarimenti vanno inviati entro le ore 12 del 15 maggio 2018 all’indirizzo email concorso@laboratoriosmart.it, all’attenzione del Referente di La.Pi.S.
I partecipanti dovranno inviare la documentazione collegata ai progetti entro le ore 12 del 16 giugno 2018 direttamente a Mail Boxes Etc Pinerolo, in conformità con quanto disposto nell’Art. 6 del regolamento. Tutte le idee che entreranno in graduatoria saranno oggetto di presentazione pubblica.

LaPiS

Nella foto, il presidente di La.Pi.s. Luigi Pinchiaroglio e il coordinatore di ANCI Giovani Piemonte Lorenzo Puliè Repetto, che ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.