Novara 6 aprile

Si parlerà del nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR), nell’incontro che si terrà il prossimo 6 aprile a Novara, nella sala convegni del centro di ricerca applicata Ipazia, in Corso Trieste 15/A. L’evento, organizzato da ANCI Piemonte con il patrocinio del Comune di Novara, dell’Ancitel e del CSI Piemonte, analizza la normativa europea a meno di due mesi dalla sua entrata in vigore.

Il nuovo Regolamento sulla Privacy, in vigore dal prossimo 28 maggio, è il risultato di un importante processo di riforma internazionale e introduce regole universali sul trattamento dei dati, con conseguenze di notevole impatto culturale e organizzativo per gli Enti locali. Tra le principali novità, è previsto l’obbligo di individuare la figura del Responsabile della Sicurezza dei Dati o DPO (Data Protection Officer).

A partire dalle ore 9 i relatori illustreranno le principali novità del regolamento e risponderanno alle domande dei partecipanti, con un’attenzione particolare al tema delle violazioni e delle sanzioni.

L’evento si rivolge a dipendenti e amministratori pubblici piemontesi ed è totalmente gratuito, previa registrazione a questo LINK.

ISCRIZIONI ONLINE GRATUITE

PROGRAMMA