La Regione Piemonte ha dato avvio all’iter per la presentazione delle richieste di spazi finanziari a valere sul pareggio di bilancio 2018, ai sensi dell’articolo 10 della legge 243/2012, mediante pubblicazione di apposito avviso sul proprio sito internet.
Si ricorda che il DPCM n. 21/2017 individua le priorità di assegnazione degli spazi finanziari:
- Comuni con popolazione fino a mille abitanti nell’anno 2015;
- Comuni istituiti a seguito dei processi di fusione nel quinquennio precedente all’anno dell’intesa;
- enti che dispongono già dei progetti esecutivi, corredati del cronoprogramma delle spese e presentano la maggiore incidenza del fondo di cassa rispetto alla quota vincolata agli investimenti del risultato di amministrazione;
- enti che dispongono già dei progetti esecutivi, corredati del cronoprogramma delle spese e presentano la maggiore incidenza del fondo di cassa, rispetto alla quota libera del risultato di amministrazione destinata agli investimenti.
L’applicativo per la trasmissione dei dati sarà disponibile dal 15 al 31 marzo 2018. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Direzione risorse finanziarie e patrimonio della Regione Piemonte (Settore programmazione macroeconomica, bilancio e statistica) al numero 011/43.21.367.