Torna anche quest’anno FORMA COMUNE, l’innovativo progetto di formazione che ANCI Piemonte e Fondazione IFEL offrono gratuitamente agli amministratori e al personale degli Enti locali piemontesi. L’edizione 2018 è dedicata a tre tematiche: innovazione digitale, bilancio e gestione del personale, entrate.
Il primo incontro, in programma a Biella venerdì 16 marzo è dedicato al tema dell’innovazione digitale. Questione come la “Pubblica amministrazione Elettronica” o la “cittadinanza digitale” sono all’ordine del giorno. A fronte dei cambiamenti sociali ed economici che stanno caratterizzando i territori locali, le Amministrazioni sono chiamate a ripensare processi e modalità gestionali.
L’obiettivo del ciclo di incontri dedicati all’innovazione digitale è quello di favorire la conoscenza dei processi volti all’ammodernamento dei servizi pubblici attraverso la digitalizzazione dei procedimenti amministrativi, consentendo così anche nuove modalità di comunicazione ed interazione della PA con i cittadini e le imprese.
Durante l’incontro verranno anche illustrate le opportunità formative sul Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati, promosse da ANCITEL in collaborazione con ANCI Piemonte.
Appuntamento dunque venerdì 16 marzo dalle ore 9 alle ore 14, nella Sala Conferenze del Museo del Territorio Biellese, in Via Quintino Sella 54/b. Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo di poste elettronica corsi@anci.piemonte.it