Tornano gli appuntamenti con “Legalità, valore per il territorio”, il ciclo di eventi formativi organizzato da Città metropolitana di Torino, ANCI Piemonte e Unione Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali, rivolto ad amministratori, segretari comunali, dirigenti e dipendenti della Città metropolitana di Torino e dei Comuni che fanno parte del territorio metropolitano.
Dopo gli appuntamenti della scorsa primavera, i prossimi due eventi si terranno i prossimi 14 e 28 novembre, dalle ore 9 alle 14.
Nel primo incontro (14 novembre – PROGRAMMA) si parlerà dei reati contro la pubblica amministrazione, delle strategie di prevenzione della corruzione nella gestione economica e nell’erogazione di sovvenzioni e contributi. Un’attenzione particolare sarà dedicata al tema della rotazione del personale e alle corrette modalità di applicazione della norma.
Nel secondo incontro (28 novembre – PROGRAMMA) verranno approfonditi metodi e strumenti per la realizzazione della mappatura dei processi e la stima del rischio. Si parlerà, inoltre, di prevenzione e gestione del rischio corruttivo con particolare riferimento agli obblighi di pubblicazione e di trasparenza.
Il corso è gratuito e si svolgerà nella sede della Città Metropolitana, in Corso Inghilterra 7 a Torino (Sala Auditorium – II piano).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa (Maria Laura Ferlin) al numero 011/861.29.27 oppure all’indirizzo mail marialaura.ferlin@anci.piemonte.it.