Nell’ambito dell’Osservatorio RUP, istituito all’interno del Piano Nazionale Formazione Appalti – PNRR Academy, tutti i RUP sono invitati a rispondere all’Indagine RUP 2024, volta a raccogliere suggerimenti e proposte da parte dei Responsabili Unici del Progetto italiani in merito alla gestione degli appalti e delle concessioni di lavori pubblici, forniture e servizi e all’attuazione degli interventi, anche alla luce delle novità introdotte dal nuovo Codice.
Un’attenzione particolare è dedicata alle criticità riscontrate nelle varie fasi del procedimento e alle competenze necessarie per lo svolgimento delle proprie attività.
Per partecipare alla rilevazione occorre rispondere al questionario anonimo disponibile a questo link fino al prossimo 25 marzo.
I risultati, trattati in forma aggregata, confluiranno nella seconda edizione del rapporto di ricerca “Osservatorio RUP” di cui verrà data ampia diffusione e contribuiranno alla definizione dei percorsi formativi, destinati al personale delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza, erogati dalla PNRR Academy in materia di contratti pubblici, anche in attuazione della strategia professionalizzante.
In caso di problemi o di difficoltà nella compilazione del questionario è possibile scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica specificando sempre il nome del proprio ente di appartenenza:
- per questioni contenutistiche relative alla compilazione del questionario scrivere ad aggiornamentorup@fondazionefel.it
- per problemi di natura esclusivamente tecnica scrivere ad aggiornamentorup@itaca.org