Dopo il successo della scorsa edizione, dal 6 all’8 ottobre torna a Torino il Festival del Digitale Popolare. Tre giorni di incontri, dibattiti e spettacoli organizzati dalla Fondazione Italia Digitale per celebrare i nuovi linguaggi digitali, come forma di cultura popolare.
Il tema scelto per la seconda edizione è “Futura, a misura d’umanità“: in primo piano il tema della rivoluzione digitale in relazione alle persone e alla società, con l’obiettivo di sottolineare la centralità dell’essere umano anche nell’epoca della realtà virtuale e dell’intelligenza artificiale.
Gli appuntamenti in programma si snoderanno tra Museo Egizio, Off Topic, Polo del ‘900 e Gallerie d’Italia e tratteranno argomenti che si intrecciano fortemente con il tema della rivoluzione digitale: lavoro, economia, sport, sanità e salute, viaggi, turismo e mobilità, gaming, cultura, cucina, comunicazione, pubblica amministrazione e scuola.
Di particolare rilievo per il sistema dei Comuni l’appuntamento dal titolo “Innovazione: digitale per comunità inclusive e lavori ad impatto sociale”, che si svolgerà sabato 7 Ottobre alle ore 14 nell’accogliente cornice del Polo del ‘900.
L’intero evento gode del patrocinio della Città di Torino, dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte e di ANCI Piemonte, che è partner del festival con la sua Consulta Innovazione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI