In occasione delle festività pasquali, il presidente di ANCI Piemonte Andrea Corsaro rinnova la vicinanza e la piena disponibilità dell’associazione nei confronti dei sindaci e degli amministratori locali del territorio.

Affidando i suoi auguri ad un videomessaggio, il sindaco di Vercelli ricorda: “Viviamo un momento storico complesso: le criticità con le quali abbiamo a che fare sono numerose, dagli interventi contro il caro-bolletta al tema della gestione dell’accoglienza dei profughi ucraini. Senza dimenticare il Covid, che non è finito, e le difficoltà economiche in cui versano gli Enti locali. A questo proposito – rammenta Corsaro – l’ANCI ha chiesto al governo di sbloccare al più presto gli avanzi di amministrazione e di prevedere norme di aiuto economico che consentano ai Comuni di chiudere correttamente i bilanci entro il prossimo 31 maggio. Tante le sfide che ci vedono impegnati quotidianamente al fianco dei sindaci”.

A tutti gli amministratori e ai dipendenti degli Enti locali piemontesi, giungano i migliori auguri di Buona Pasqua dal comitato direttivo e dallo staff di ANCI Piemonte.