Prosegue il programma formativo in materia di attività produttive, ambiente, edilizia, urbanistica realizzato dalla Regione Piemonte, in collaborazione con FormezPA e ANCI Piemonte.
Il primo appuntamento in calendario è per l’8 marzo. Si tratta del primo di sei webinar rivolti alle pubbliche amministrazioni piemontesi, in particolare ai Responsabili degli Sportelli Unici e agli Enti terzi (nonché ad associazioni di categoria, ordini professionali, imprese e cittadini) con l’obiettivo di formare il personale addetto agli Sportelli Unici del Piemonte e di semplificare e velocizzare le procedure, a beneficio degli utenti.
Il primo dei 6 webinar offrirà un “Approfondimento sui titoli abilitativi necessari per gli interventi edilizi” e affronterà le diverse tipologie di titolo edilizio (permesso di costruire, SCIA edilizia, CILA) e segnalazione certificata di agibilità, approfondendo i casi di applicabilità di ognuno di essi e le fasi di gestione dei relativi procedimenti, anche alla luce delle semplificazioni introdotte.
Il calendario dei 6 webinar
- 8/03/2022 – Programma e iscrizione al webinar “Approfondimento sui titoli abilitativi necessari per gli interventi edilizi (iscrizioni entro il 5 marzo alle ore 20.00)
- 15/03/2022 – Programma e iscrizione al webinar “l Procedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR)“
- 22/03/2022 – Programma e iscrizione al webinar “Procedimenti amministrativi per l’acquisizione del titolo edilizio per gli interventi di cui all’art. 119 del DL n. 34/2020 (CILA-Superbonus)“
- 29/03/2022 – Programma e iscrizione al webinar “Procedimento amministrativo per gli impianti di distribuzione carburante“
- 05/04/2022 – Programma e iscrizione al webinar “Procedimenti amministrativi in materia di realizzazione ed esercizio degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili“
- 12/04/2022 – Programma e iscrizione al webinar “l procedimento amministrativo per la somministrazione di alimenti e bevande“
La partecipazione è riservata al personale della PA piemontese e agli utenti degli Sportelli Unici piemontesi.