POR FSE 2014/2020 – Misura 1.8iv.3.2.5
Animazione e comunicazione istituzionale sulla cultura di welfare aziendale per il territorio piemontese
Obiettivo del progetto Net4Caring è sensibilizzare le imprese piemontesi sul tema del welfare aziendale attraverso eventi formativi e azioni di comunicazione e di divulgazione sull’intero territorio regionale. Il progetto è realizzato da ANCI Piemonte (capofila), in partnership con UNCEM Piemonte, le Province di Asti, Novara e Vercelli e i Comuni di Asti, Novara e Ivrea.
Le attività principali consistono nella realizzazione di workshop formativi/informativi rivolti alle imprese, sull’insieme del territorio piemontese, l’elaborazione di pillole di formazione dedicate ai principali aspetti del welfare aziendale e la pubblicazione di video-testimonianze volte a far emergere buone prassi di welfare aziendale introdotte dalle imprese piemontesi.
Net4Caring prevede un’attenzione particolare alle aree ricomprese nella Strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne (SNAI) per la Regione Piemonte. Da qui la volontà di ANCI e Uncem regionali di unire le forze e di proporre una serie di azioni volte a valorizzare istanze e specificità delle aree interne attraverso la realizzazione di un programma condiviso con i principali attori del territorio.
15/14/2019 – 14/05/2021
- ANCI Piemonte (capofila ATS)
- Provincia di Asti
- Provincia di Vercelli
- Provincia di Novara
- Comune di Novara
- Comune di Asti
- Comune di Ivrea
- UNCEM Piemonte