Asili nidi

Martedì 8 giugno alle ore 17 scade il termine per comunicare alla Regione Piemonte la volontà di NON aderire all’attivazione dei centri estivi nel proprio Comune.

Anche quest’anno il governo ha rinnovato l’impegno a finanziare i centri estivi, stanziando 135 milioni di euro per iniziative rivolte ai minori (0/17), così come previsto dall’art. 63 del decreto-legge 73/2021.

Al fine di predisporre l’elenco dei Comuni beneficiari dei finanziamenti, le Regioni chiedono ai Comuni non interessati di compilare e inviare un’apposita scheda entro l’8 giugno 2021.

La scheda di rilevazione dovrà essere compilata solo dai Comuni che NON intendano attivare centri estivi ed inviata all’indirizzo di posta elettronica osservatorio.infanzia@regione.piemonte.it.

Tutti i Comuni che non trasmetteranno la scheda compilata saranno inseriti automaticamente nella lista dei beneficiari del finanziamento. L’ANCI provvederà a dare ampia diffusione dell’elenco dei beneficiari con i relativi importi, una volta approvato il decreto di riparto dalla Conferenza Unificata.

Nella mail di trasmissione della scheda occorre indicare un nominativo e un numero di telefono. Per informazioni, è possibile contattare i numeri 011/432.31.73 e 011/432.22.77.

Scarica la Scheda Centri Estivi.docx