“Nel rinnovare la vicinanza dei sindaci al territorio del Mottarone, abbiamo pensato di avviare una raccolta fondi a favore delle famiglie delle vittime della tragedia. Si tratta di un gesto simbolico ma che viene dal cuore”.
Lo afferma Paolo Marchioni, sindaco di Omegna (VB) e vicepresidente al Turismo di ANCI Piemonte, che nelle scorse ore ha presentato l’iniziativa lanciata dall’Unione Montana del Cusio e del Mottarone, di cui è presidente e di cui fanno parte i Comuni di Baveno, Casale Corte Cerro, Gravellona Toce, Omegna e Stresa.
“Come presidente dell’Unione Montana del Cusio e del Mottarone – puntualizza Marchioni –, considero un dovere quello di stimolare un’iniziativa volta a confermare la forza e la comunione di intenti di un intero territorio di fronte a eventi così tragici e inaspettati. Il mio pensiero, come quello di tutti i Sindaci e dei Consiglieri dell’Unione, va a coloro che, a diverso titolo, stanno portando sulle spalle il peso della perdita dei propri cari. Questa raccolta fondi, che ogni Comune si impegnerà a promuovere, vuole diventare il gesto di solidarietà di un territorio unito nel lutto. Solidarietà che mi sento di condividere anche a nome di ANCI Piemonte”.
È possibile inviare fin da subito il proprio contributo sul conto corrente dell’Unione Montana del Cusio e del Mottarone (IBAN: IT88U0503445550000000000820), con la causale “Aiuto per le vittime della funivia del Mottarone”.
Altre info sul sito www.umcusiomottarone.it.